BIOGRAFIA
Cantautore, poli- strumentista. Frequenta il conservatorio L. Perosi di Campobasso. Si diploma successivamente in Chitarra Blues presso il C.P.M di Milano e figura tra i vincitori del laboratorio Crea Musica (cantautori) 2009/2010 seguito dallo stesso presidente e fondatore dell’istituto: Franco Mussida.
In parallelo percorre la sua vita universitaria laureandosi in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale all’Università degli Studi di Milano.
Nell’attuale e ormai seconda casa inizia la sua collaborazione presso scuole e strutture private, sia in città che nell’hinterland milanese come Docente di Chitarra e inizia la sua intensa attività artistica live che lo porta ad esibirsi dai principali club milanesi arrivando in Svizzera (St. Morits – Zurigo) a calcare palchi e festival blues internazionali.
Da sempre collabora come autore e compositore per vari circuiti editoriali.
Senza mai abbandonare la scrittura dei suoi brani, nel 2016 è tra i talenti concorrenti del Team Dolcenera nella quarta edizione del programma televisivo The Voice of Italy in onda su Rai2 .
Nel 2017 uno dei suoi brani viene scelto dall’artista Suor Cristina per il suo secondo disco ‘Felice’ .
Nel 2019 si esibisce presso il prestigioso Syma di Budapest difronte a un pubblico di 6000 persone.
“LASCIAMI FUORI”
“ Dalle paure, dalle indecisioni, convinzioni, dalle morali, dalle contraddizioni, dalle ragioni e da tutte le parole inutili…”
Esistere su un piano diverso, fuori da tutto quello che si può razionalizzare nella vita.
“Fuori da tutto il resto”.
Questa è la promessa, questo è un patto di sangue, di amore eterno. E’ il posto in cui due anime sapranno sempre dove ritrovarsi.
E’ il brano che definisce per me la parola ‘appartenenza’.
Due persone che sono destinate a stare insieme per tutta la vita indipendentemente dalle loro strade intraprese.
Non vuole essere solo una dichiarazione di amore immortale ma anche un’esortazione a proteggerlo in ogni sua forma, a difenderlo da ogni distinzione e pregiudizio.
Tutti abbiamo il diritto di viverlo.
E’ il brano a cui sono più legato in assoluto perché proprio grazie a quest’ultima riflessione universale, la sua stesura, il suo concetto, il suo messaggio li ho visti evolversi, allargarsi. Tutto si è fortificato e ne è nata un’ulteriore sfida: a parlare nel brano è ognuno di noi, ma nello specifico è una giovane donna, pronta a raccontare la sua storia, il suo amore verso un’altra donna.
Una chitarra acustica fa da collante, la delicata tematica, l’esperienza vissuta, vengono dinamicamente scandite, abbracciate e scaldate da una sonorità che si fonde e si trasforma insieme alle parole, in una corazza, un simbolo, un grido per ricordare che : “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti”.
CreditsScritta da: Luca De Gregorio – Deborah Summa
Prodotta da : Elvezio Fortunato – Mu’s Anatomy Recording
Voci : Novenove Studio
RASSEGNA STAMPA
ALL MUSIC ITALIA
THE SOUNDCHECK
POSTA INDIPENDENTE
SWITCH ON MUSIC